Sono Marcello Foa e Fabrizio Salini i nuovi presidente e amministratore delegato della Rai indicati dal governo.
Di Maio: “Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale per liberarci dei raccomandati e dei parassiti”.
Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio al termine della riunione del Consiglio dei ministri. È stato così trovato l’accordo sui due membri del consiglio di amministrazione della Rai di nomina governativa.
Il nome di Salini per il cda Rai è stato proposto dal ministro dell’Economia Giovanni Tria al Consiglio dei Ministri. Marcello Foa, firma de Il Giornale e direttore del gruppo editoriale svizzero Corriere del Ticino, per la carica di consigliere di amministrazione.
“In ottemperanza alle disposizioni di legge e di statuto e a completamento delle designazioni già effettuate dal Parlamento e dall’azienda, per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Rai il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, ha proposto al Consiglio dei Ministri i seguenti nominativi: Fabrizio Salini, indicandolo per la carica di amministratore delegato, e Marcello Foa per la carica di consigliere di amministrazione”, si legge in una nota.
“Abbiamo appena nominato i vertici della Rai. Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale con i due nomi che su proposta del ministro Tria, il presidente del consiglio e il Cdm hanno ritenuto all’altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti”, ha commentato il vicepremier Luigi Di Maio.
da IlGiornale